SineKarta 2.0 : rescheduled!


Come vi sarete accorti, ultimamente le attività  “social” di SineKarta sono calate; voglio rassicurare tutti i lettori di questo blog e gli estimatori del progetto: SineKarta è più “vivo” che mai.

Non ci nascondiamo dietro un dito però, JENIA Software (principale sponsor del progetto) è una piccola realtà  (anche se in forte crescita); il progetto SineKarta piace a molti e sta generando una quantità  di lavoro inaspettata.

Il motivo principale che ci ha costretto a rallentare riguarda un progetto che ci è stato commissionato da una GRANDE multinazionale; abbiamo dovuto sfruttare le competenze acquisite con l’integrazione delle MFP Toshiba per integrare con Alfresco gli scanner ad elevate prestazioni di un’altra nota casa produttrice. Tramite SineKarta vengono scannerizzati quasi 20.000 fogli al giorno, producendo su Alfresco oltre 10.000 documenti PDF/A. Il software è in grado di interpretare il codice a barre presente sulla prima pagina di ciascun foglio per separare, indicizzare ed aggiungere metadati ai documenti.

Il progetto è ormai in fase di chiusura ma ha richiesto uno sforzo organizzativo notevole alle nostre strutture interne.

Inoltre sono molti i produttori di software (come noi) che ci contattano perchè vedono in SineKarta uno strumento complementare al loro e vogliono esplorare le possibilità  di collaborazione/partnership. Noi siamo molto aperti e collaborativi nei confronti dei possibili partner, SineKarta puù far crescere anche loro oltre che noi.

Con una di queste aziende, in particolare, stiamo collaborando in maniera più stretta per proporre una soluzione integrata di Protocollo Informatico.

Come? Non sapete cos’è il Protocollo Informatico? Vergogna! Andatevi a studiare questo articolo.

La decisione è stata sofferta ma alla fine abbiamo optato per lo spostamento in avanti di 2 mesi dei rilasci di SineKarta.

La nuova roadmap è consultabile qui.

Lascia un commento